Categorie


Design di prodotto

Ecco!

Ecco!

ecco! nasce dalla volontà di unire, in una sorta di trasposizione in chiave contemporanea dei principi fondativi del costruttivismo, l’idea di bellezza e modernità, insieme a quella di utilità e funzionalità. ecco! è liberamente ispirato al progetto (mai realizzato) che propose Vladimir Tatlin nel 1919 per il “Monumento della Terza Internazionale”, un imponente traliccio con..
Riluci

Riluci

Insegne luminose che sono state parte della storia di un quartiere, della vita di una città, vengono recuperate, ripristinate e portate ad una nuova vita con la funzione di corpi illuminanti e arredi di design. Queste lettere rese utilizzabili e funzionanti singolarmente, trasformate a seconda delle norme vigenti, con la sostituzione delle vecchie lampade al..
Bombay

Bombay

In occasione degli eventi per la Bombay Glass Competition, organizzati da Bellissimo 1998 a Torino, Milano, Roma e Napoli, Studioata si occupa dell’ideazione e della progettazione esecutiva delle teche in plexiglass con illuminazione a led, per l’esposizione dei progetti partecipanti e dei banconi bar trasportabili.
Diogene

Diogene

Il progetto Diogene ha vinto nel 2003 il secondo premio del “Concorso internazionale per designers” sul tema dell’ illuminazione e dell’arredo urbano, bandito dall’azienda Neri S.p.a., produttrice appunto di apparecchi d’illuminazione per strade e giardini. Dopo una prima fase di prototipizzazione, Diogene è entrato in produzione nel 2006 per conto della stessa Neri S.p.a. (gruppo Targetti)...
La stecca

La stecca

In produzione dal 2001 al 2012 per conto di Pierantonio Bonacina Il progetto la “Stecca” ha vinto nel 1999 il premio speciale della giuria in occasione del concorso internazionale “Home Design Competition”. Nel 2001 ne è stata avviata la produzione ad opera della ditta “ Pierantonio Bonacina”, che nello stesso anno l’ha ufficialmente presentata, tra..