Categorie


Architettura

La baita

La baita

“È possibile provare a cambiare? È possibile partendo da una grande, totalizzante passione per l’alpinismo provare a vivere in montagna? È possibile trasformare una vecchia stalla in una confortevole casa? È possibile combinare antichi materiali con ciò che oggi l’ingegno dell’industria edilizia ci propone? È possibile giocare con le nostre solide certezze sociali, economiche, umane?..
Via Santa Giulia

Via Santa Giulia

Il progetto si concentra sull’organizzazione della zona giorno. Lo spazio, in origine diviso in tre stanze, si trasforma in un locale unico, luminoso e flessibile. Due setti murari filtrano la cucina e lo studio, diventando un supporto per le carte da parati disegnate a mano che, come quadri, caratterizzano e impreziosiscono lo spazio. Quattro portelloni..
Via Vela

Via Vela

La zona giorno di un ampio appartamento in via Vela viene riprogettata per una giovane coppia. Lo spazio viene ripensato come unico, fluido, come un susseguirsi di ambiti funzionali, dall’ingresso, al soggiorno, al pranzo fino alla cucina e al terrazzo. Per poter unire o separare la cucina al resto del soggiorno, tre pannelli scorrevoli a..